Green Pass Obbligatorio

Gentile Amico/Associato,

siamo lieti di annunciare la programmazione di uno specifico Tavolo di Lavoro in materia di Privacy e Green Pass.

Il prossimo incontro si terrà il giorno Venerdì 15 di Ottobre 2021, alle ore 16:00 CET/UTC.

Venerdì 15 ottobre si terrà un tavolo di lavoro via piattaforma Zoom per approfondire e fornire chiarimenti in merito all’obbligatorietà del Green Pass per accedere ai luoghi di lavoro, nel settore pubblico e privato.

Anche se alcuni settori prevedevano già l’obbligatorietà, a partire dal 15 ottobre prossimo e fino al 31 dicembre 2021, con la nuova previsione disposta dagli artt. 9 quinques e septies del D. L. 52/2021 n. 52, anche le pubbliche amministrazioni e le aziende dovranno verificare che tutti i lavoratori e collaboratori che accedono ai luoghi di lavoro possiedano ed esibiscano a richiesta la certificazione verde Covid-19 (“c. d. green pass”).

Si approfondiranno alcune tematiche chiave, anche in relazione alle FAQ e alle linee guida emesse dal governo in materia, come i soggetti preposti, le deleghe, le informative, le tecniche di verifica ammissibili, la minimizzazione del trattamento dei dati sensibili, le comunicazioni al datore di lavoro per il non possesso della certificazione, le sanzioni previste, il campionamento dei soggetti verificati, i fornitori esterni, etc.

Interverranno il Presidente Massimo Bruno per il settore privato, l’associato Marta Zeroni  per il settore pubblico, il vice presidente Sandro Masala per le tematiche sul lavoro.

Gli associati potranno liberamente partecipare ai lavori, previa iscrizione.

Iscriviti all'Evento